Guida alle fisicità

Tutte noi, guardandoci allo specchio, ci rendiamo conto di essere più prosperose o meno in precise zone del corpo. (E lo facciamo quasi tutti i giorni, non prendiamoci in giro)

Questo dipende principalmente dal nostro tipo di fisicità.

Per meglio comprendere i modelli e i tagli che valorizzano al massimo il nostro corpo sono state create delle tipologie di corpo femmilile, tra le quali possiamo trovare quella più simile alla nostra fisicità.

Quindi armiamoci di specchio, oggettività e pazienza, per comprendere ed accettare le nostre differenze, e seguitemi in questo discorso tra le diverse fisicità del corpo femminile.

FISICO A CERCHIO (o MELA)

Se vi riconoscete in questa tipologia, dovreste avere principalmente un punto vita piuttosto tondeggiante e la presenza di gambe sottili e slanciate. Inoltre il seno è complessivamente abbondante.

Questo particolare tipo di fisico femminile porta tutti i chili di troppo su braccia, torace, pancia e fianchi.

FISICO A TRIANGOLO (o PERA)

Le donne a pera si riconoscono a causa della grande sproporzione tra spalle e fianchi. Infatti spalle, seno e torace sono più piccoli, mentre più evidente è la presenza dei fianchi, e talvolta anche dei polpacci, generalmente molto larghi. Il punto vita è solitamente molto sottile.

I chili di troppo, in questo caso, andranno a posizionarsi nella zona delle cosce, del sedere e dei fianchi.

FISICO A TRIANGOLO INVERTITO

Anche in questo caso si nota una sproporzione tra spalle e fianchi, ma, contrariamente al fisico a pera, le donne che appartengono a questa categoria presentano spalle e torace larghi. Anche qui il punto vita è molto stretto.

Importante è sottolineare il fatto che, in questo caso, i chili di troppo andranno a bilanciare un po’ la figura, insinuandosi tra i fianchi e rendendo la sproporzione meno evidente.

FISICO A RETTANGOLO (o GRISSINO)

Spesso diciamo a qualcuno che è “come un grissino” probabilmente perché ha un corpo molto asciutto e magro. Queste sono proprio le caratteristiche della fisicità a rettangolo, in quanto non vi sono particolari sproporzioni e la figura non presenta rotondità.

Dato che la circonferenza di torace, vita e fianchi è molto simile, i chili di troppo andranno a distribuirsi sulle tre parti in modo analogo.

FISICO A CLESSIDRA

E per ultime ci siamo noi, le clessidre. Il nostro corpo non ha particolari sproporzioni, anzi, seno, torace e fianchi sono generalmente di ugual misura. Elemento che differisce una clessidra da un rettangolo è la presenza di un punto vita molto stretto, che appunto dà il nome a questa tipologia di corpo femminile.

Per quanto riguarda i chili di troppo, anche in questo caso, come nel fisico a rettangolo, si distribuiranno in modo molto proporzionato. L’effetto, benché questi non siano troppo eccessivi, sarà quello di una silhouette curvy.

Esempi di star con alcune di queste fisicità:

Drew Barrymore – FISICO a CERCHIO
Jennifer Lopez – FISICO a TRIANGOLO
Angelina Jolie – FISICO a TRIANGOLO ROVESCIATO
Cara Delevingne – FISICO a RETTANGOLO
Beyoncé – FISICO a CLESSIDRA

Pubblicato da Lucrezia

Ciao! Mi chiamo Lucrezia e sono una grandissima appassionata di moda che ama condividere la sua passione. Venite con me in questo viaggio nel mondo del fashion!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora