Estate è sinonimo di caldo e con una temperatura molto alta avere un costume da sfoggiare nelle varie occasioni estive è essenziale.
Quindi perché non trovare il costume perfetto per la propria fisicità?
Se il lockdown ha impiegato tutto il suo impegno per rovinare la nostra prova costume, importante diventa quindi cercare di valorizzarci al massimo.
In quest’articolo vi mostrerò le strategie più utilizzate per cammuffare le zone che ci piacciono meno del nostro corpo ed esaltare quelle di cui andiamo più fiere.
Ovviamente rimanendo sempre alla moda e fresche, che sia in montagna o al mare, in piscina o semplicemente nel giardino di casa!
VOLANT ATTORNO ALLE BRACCIA
Strategico è sicuramente coprire le zone che ci appaiono più voluminose. Se il vostro punto debole sono le braccia, non disperatevi: la soluzione è dietro l’angolo! L’elemento di cui non potrete più fare a meno sono i volant che circondano proprio le braccia. L’effetto sarà una copertura dolce e leggera di queste zone, che risulteranno meno visibili e riproporzionate alla vostra figura.

SLIP SGAMBATO o A “V”
Una tipologia molto utilizzata sin dagli anni ’80 è il costume molto sgambato, così ribattezzato “a V”. Questi slip allungano otticamente la figura, in particolar modo le gambe e le cosce. Fanno così credere all’osservatore che si trovi davanti uno stacco di coscia maggiore, rispetto a quanto potrebbe apparire in realtà con un altro tipo di costume. Con questa tipologia di slip potrete persino fare invidia alle modelle di Victoria Secret!

LINEE VERTICALI
Estremamente essenziale, quando si va a scegliere un costume, è la fantasia di quest’ultimo. Difatti, se si vuole osare un pochino di più, e non andare sulla solita vista e rivista tinta unita, bisogna avere bene in testa il proprio obiettivo. Tra quelle più utilizzate per slanciare la figura troviamo le righe verticali, che danno l’impressione di un busto più sviluppato verso l’alto, quindi di una figura più longilinea.

SLIP A VITA ALTA
Proprio in questi mesi di lockdown la prova costume sembrava lontanissima e la dieta non è stata delle migliori. Per questo alcune ragazze ora non si troveranno nella loro forma fisica migliore e, come spesso accade, avranno messo qualche chilo di troppo proprio nella zona della pancia. Ma la tendenza che da un paio di anni è spopolata in tutto il mondo e continua ad appassionare le donne viene in loro soccorso: lo slip a vita alta. Questo copre il necessario ed evita che i fastidiosi rotolini sulla pancia facciano capolino nei momenti meno adatti. È un vero traguardo per tutti i fisici femminili che si sentivano a disagio con la pancetta al sole!

VOLANT NELLA ZONA DEL SENO
Genericamente le donne con i fisici più asciutti presentano un seno molto ridotto e può succedere che si trovino a disagio nel mostrarlo in spiaggia. Ma l’ultimo consiglio strategico di oggi è proprio per loro. Oltre all’usatissimo push-up, che se scorretto dona l’effetto opposto, ovvero di un seno ancora più vuoto, i volant ancora una volta vengono in nostro soccorso. Questi, se posizionati nella zona della scollatura, fanno si che il seno appaia più prosperoso e, di conseguenza, rendono più armoniosa l’intera figura.

E anche oggi siamo giunti alla fine dei piccoli consigli che possiamo sfruttare quando il nostro corpo è coperto solamente da pochi centimetri di tessuto.
Quindi cosa aspettate? Costume alla mano ed uscite, divertitevi, senza pensare troppo alle imperfezioni, ma piuttosto facendo leva sui vostri punti di forza!
Una opinione su "Scegliere il costume più adatto alla propria fisicità"