Anche quest’anno è riuscita a svolgersi la tanto attesa mostra internazionale d’arte cinematografica a Venezia, per precisare la 77ª edizione.
Sono stati dieci giorni di alta cultura cinematografica, ma tutte queste celebrities, soprattutto per i red carpet, hanno dovuto sfoggiare abiti adatti (o meno adatti) all’occasione.
Quindi da uomini con la tanto aspettata gonna, che vediamo sempre nelle passerelle, ma mai indossata, donne che decidono di riciclare abiti di altri eventi e supereroine inaspettate, eccoci qui riuniti per giudicare…
GLI OUTFIT DEL FESTIVAL 2020!
(dando ovviamente anche qualche votaccio, nota ed addirittura castighi da svolgere a casa)

Primo fra tutti troviamo Osvaldo Savino, cantante ed attore della serie “Pose”. Il suo stile è certamente eccentrico, dove spicca un’innata passione per le gonne a ruota. Anche questa volta infatti non si è smentito, presentando questo modello di Jayp: uno smoking classico che in vita si apre in una vaporosa gonna decisamente troppo lunga e dal tessuto all’apparenza sintetico.
IL VOTO: 5

Segue la famosissima Cate Blanchett, attrice australiana, nel suo abito nero con applicazioni di strass e paillettes e fiocco in vita, creazione di Armani Privé. L’abito è adatto all’occasione, semplice, ma al contempo molto d’impatto e raffinato. Fin qui non ci sarebbero problemi se non fosse che è proprio lei la donna riciclatrice di abiti da red carpet (tanto che Greta Thunberg spostati). Infatti la nostra Cate aveva già indossato questo splendido vestito al Festival di Cannes del 2015.
VOTO: 7

E chi sarà mai la supereroina di questo red carpet? Senza dubbio Gessica Notaro, Miss Romagna 2007, con il suo Elisabetta Franchi prezioso e leggero. Il look complessivo, anche per la grande ispirazione alle amazzoni nel film “Wonderwoman”, ha un suo perché ed è sicuramente originale. Il vestito singolarmente è ben strutturato e di una punta di nude fantastica.
VOTO: 9

Continuiamo con Taylor Hill, supermodella statunitense, con un “abito” di Etro. Il capo da lei indossato infatti è una sorta di capospalla/vestaglia, in una bella tonalità di blu con dettagli trapuntati tono su tono. L’idea sarebbe stata sicuramente originale, meglio sviluppata, ma non indossabile ad un red carpet, soprattutto per il fatto che l’abito sia estremamente corto.
VOTO: 4

Infine ecco a voi Ludovica Valli, modella ed influencer, in Antonio Riva. Un abito decisamente voluminoso ed appariscente, smorzato però dal rosa baby della stoffa. Una scelta audace, difatti tutti si aspettavano di vederla soffocare sotto gli strati di tessuto. Oltre al vestito il look è semplice e poco strutturato.
VOTO: 6