Maxi bags

Portafoglio, telefono, trucchi, fazzoletti, assorbenti, bottiglia d’acqua, mollette, cuffiette, profumo e tanto altro!

Noi donne nelle nostre borse conteniamo di tutto, se potessimo ci infileremmo anche il fidanzato e la macchina, così da averli sempre a portata di mano, stile Mary Poppins.

Ma chi ha detto non si possa fare?

Negli anni passati le passerelle hanno visto sfoggiare borse di ogni grandezza, fino ad arrivare alle maxi borse, tanto famose in questo periodo.

Si tratta di vere e proprie borse dalle dimensioni giganti, che spopolano per la propria utilità e praticità, ma anche per essere un grande must-have dell’anno 2021.

MAXI TOTE

La tote bag prende il suo nome dal verbo “tote”, ovvero trasportare. Si tratta quindi di una borsa di dimensioni medie, generalmente di forma trapezoidale. È utilizzabile in qualsiasi occasione, sebbene si debba predilire per un’uscita mattutina o pomeridiana.

I tessuti utilizzati per la realizzazione sono svariati, ma solitamente la pelle è la scelta più gettonata. Sia di una marca particolarmente costosa che più economica, una tote bag è un must-have per ogni singola donna.

SALVATORE FERRAGAMO
CHANEL

MAXI SHOPPER

La shopper è, come dice il nome, una borsa utilizzata per fare compere. Ha una forma solitamente rettangolare e linee semplici, inoltre ha lunghi manici, così da poterla portare a mano o poggiarla sulla spalla.

È nata inizialmente per portare la spesa e veniva quindi realizzata in stoffa. In questo caso si trattava di un semplice sacchetto molto ampio dalla forma quadrata, senza zip o ganci di chiusura.

Successivamente è stata declinata nei tessuti più svariati ed entrata nella produzione come hand-bag.

Tra i brand maggiori troviamo quindi Dior, Balenciaga, Guess, Miu Miu e chi più ne ha più ne metta, perché qualsiasi casa di moda ne possiede ormai almeno un modello.

DIOR
BERSHKA

MAXI TRACOLLA

La borsa a tracolla è solitamente di dimensioni ridotte o medie, può avere forme differenti, ma la parola chiave è una: praticità.

Ma chi ha deciso che per forza debba essere poco capiente?

Hanno così un grande successo queste borse molto grandi ed ingombranti, della grandezza di un borsone da calcio per intenderci, che vengono appoggiate sulle spalle grazie alla tracolla.

Il carico sul busto non è sicuramente la cosa più comoda al mondo, ma almeno ne permettono una distribuzione più “equilibrata” rispetto alle hand-bags.

LOUBOUTIN
BERSHKA

MAXI CLUTCH

La clutch è solitamente una borsa da sera, molto piccola e poco capiente. Per questo è più utilizzata come ornamento che come vero e proprio accessorio porta oggetti.

Quest’anno però le clutch rivendicano il proprio ruolo nell’outfit e ne diventano il fulcro. Sono quindi più grandi, capienti ed utili, pur mantenendo il proprio carattere decorativo.

CHANEL
GIVENCHY

MAXI ICON

Tra le maxi borse troviamo anche modelli ionici, rivisitati, che aumentano la propria capienza, pur continuando a far sognare le Fashion victims di tutto il mondo.

Ovviamente troviamo la classica Chanel in versione maxi, per quanto riguarda il luxury, e la Mia bag sempre in versione maxi, personalizzabile ed un grande classico più abbordabile.

CHANEL MAXI JUMBO
MIA BAG TRACOLLA MAXI

MAXI, MAXI, MAXI!


E voi? Preferite le borse piccole o siete state ispirate dalle infinite tipologie e possibilità delle borse più spaziose?

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, ma soprattutto che vi possa essere utile.

Ci vediamo ogni mercoledì con un nuovo articolo!

Pubblicato da Lucrezia

Ciao! Mi chiamo Lucrezia e sono una grandissima appassionata di moda che ama condividere la sua passione. Venite con me in questo viaggio nel mondo del fashion!

2 pensieri riguardo “Maxi bags

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora