Sandali flats, slides e mules

L’estate, si sa, è fatta di comodità prima di tutto e per questo è opportuno selezionare ed individuare uno o più paia di sandali bassissimi, quasi rasoterra, che diventeranno i nostri alleati preziosi nelle lunghe giornate afose.

Perfetti per ogni situazione, ufficio, spiaggia, città e persino campagna: se quest’estate devi rifarti per quanto riguarda le calzature, punta su sandali flats, slides o mules.

Anche se sembrano essere stati creati per ragazze alte e slanciate, non deve essere necessariamente così, infatti basta stare attenti a piccoli accorgimenti perché possano donare impeccabilmente anche alle meno alte.

L’importante è che il design sia estremamente essenziale e minimalista (concessi solo più listini iper-sottili e la maxi fascia sui flats) e che la scelta della tonalità ricada su toni classici come bianco e nero, terrosi oppure nude.

Flats

Per flat si intendono quelle scarpe raso terra, senza tacco, considerate ormai da anni un vero e proprio jolly degli outfit estivi femminili.

Se ne trovano di tutti i tipi: dalle fantasie agli strass, le conchiglie e le perline, dai più minimal con una sola fascia a quelli più intricati con vari laccetti, dai semplici ad solo un colore a quelli più ricercati con richiami in oro (magari rosa) ed argento.

Insomma basta cercare bene e basarsi sul proprio stile, oltre che sulle mode del momento.

Slides

Una sola fascetta e via, il look è servito. Si tratta dei sandali slides, più comunemente (e malamente) chiamati “ciabatte”, che ormai si trovano in ogni materiale e possono quindi essere indossati in svariate situazioni, a seconda del modello e dell’abbinamento.

I modelli da spiaggia sono più simili alle classiche ciabattine, solitamente in plastica con una fasciona magari con un logo o una scritta, mentre quelli più cittadini differiscono in quanto si utilizzano tessuti più pregiati, come la pelle o il cotone, e presentano un disegno più lavorato, magari incroci, perline, tagli ed altre decorazioni particolari.

Mules

Le mules sono le scarpe che in generale lasciano il tallone scoperto, coprendo invece completamente la parte anteriore del piede.

Si tratta di un modello estremamente elegante e raffinato di per se, più adatto quindi a giornate o serate cittadine.

Se questo nome non vi dice nulla, cosa ne pensate di “sabot”? Mule infatti è il nome inglese con il quale sono stati ribattezzati i cari vecchi sabot, che possiamo ritrovare in diverse versioni, tutte mantenendo ovviamente il concept chiave, facendo di questo modello un vero must del momento.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che possa esservi utile.

Fatemi sapere in un commento qui sotto quale preferite tra i tre!

Pubblicato da Lucrezia

Ciao! Mi chiamo Lucrezia e sono una grandissima appassionata di moda che ama condividere la sua passione. Venite con me in questo viaggio nel mondo del fashion!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora